Infrastrutture

Piano di Manutenzione Linea Alta Velocità Milano-Bologna

Redazione Piano di Manutenzione e Monitoraggio delle opere d'arte per la Linea Alta Velocità (velocità 300 km/h) Milano-Napoli - tratta Milano Bologna (lunghezza 180 km).

Rilevati, Sottovia, Cavalcaferrovia, Viadotti, Gallerie, Fabbricati, Sifoni, Opere a verde e Ponte sul Fiume Po.

Predisposizione e presentazione della documentazione tecnica per la formazione dei tecnici Rete Ferroviaria Italiana.

CLIENTE: CEPAVUNO

Validazione progetto nuovo ponte stradale - 2014

Verifica e validazione del progetto esecutivo relativo al nuovo ponte stradale sul fiume Serio tra via Serio e via Pertini con relativa pista ciclopedonale

ALBINO (BG) - Italia

CLIENTE: ARCH. GONELLA

Riqualifica di un Terminale Marittimo - ENI VERSALIS – Sarroch (Cagliari) - 2013

Studio per la riqualifica marittima strutturale degli ormeggi del  pontile ENI VERSALIS di Sarroch (Cagliari). L’analisi ha richiesto uno studio di fattibilità per la riqualifica marittima delle 2 piattaforme esistenti affinché  possano ricevere navi con un dwt maggiore di quello attuale (passando rispettivamente da 6000 dwt a 9000 dwt e da 18000 dwt a 25000 dwt). Lo studio del problema ha permesso  la preparazione di una specifica tecnica per l’esecuzione delle  indagini ndt utili a definire i parametri necessari alla progettazione esecutiva degli interventi relativi alla riqualifica della struttura.

CLIENTE: ENI VERSALIS SPA

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Impalcati in struttura mista - Viadotti Inverso e Grange - Torino - 2003

Progetto esecutivo degli impalcati  in struttura mista dei Viadotti Inverso e Grange a due corsie con campate continue (circa 400 m l'una) e su luci diverse da 35 m, 40 m e 60 m. Lunghezza totale 2600 m.

Variante alla S.S.23 del Sestriere nel tratto San Germano – Perosa Argentina.

Val Chisone (Torino).

CLIENTE: ESEDRA - Agenzia Torino 2006, XX Giochi Olimpici Invernali.

Progetto connessioni strutturali passerella pedonale in acciaio - 2000

Fiume Serio - Villa d'Ogna - Valle Seriana - Bergamo

Assistenza al collaudo di vari sottovia - Treno Alta Velocità - Milano Bologna

Assistenza alle prove di carico per il collaudo di quattro sottovia per Treno Alta Velocità tratta Milano Bologna con la redazione della relazione pre-collaudo per l'impostazione delle fasi di carico e la relazione finale di interpretazione dei risultati.

Sottovia SL01 sotto A.V. e due sottovia SLB6 sotto interconnessione Melegnano binari pari e dispari - San Zenone al Lambro (MI) - Prova di carico eseguita con due locomotori tipo E428 da 135 tons. e tipo MAK600D13 da 58 tons.

Sottovia SLC5 sotto Autostrada A1 - Lodi Vecchio (LO) - Prova di carico eseguita con sei autocarri a quattro assi da 49 tons. ciascuno.

Sottovia monolite a spinta SL03 sotto Linea Storica - San Zenone al Lambro (MI) - Prova di carico eseguita con una catasta di 392 billette in acciaio per un totale di 724 tons.

CLIENTE: SNAMPROGETTI SPA

 

 

 

Progetto di allargamento in viadotto di una strada di fondo valle

Progetto esecutivo di un allargamento della Strada Provinciale n. 14 mediante pile in cemento armato ancorate in roccia ed impalcati prefabbricati in cemento armato precompresso.

Nove campate per una lunghezza totale di circa 100 m.

Sant'Omobono Terme - Bergamo

Progetto ampliamento ponte

Fiume Riso - Pontenossa - Bergamo

Progetto pensilina casello autostradale

Ventimiglia (Imperia) - Italia

Progetto di ristrutturazione ponticello pedonale ad arco in pietra

Torrente Pettola - Valsecca - Valle Imagna - Bergamo

Progetto e Direzione Lavori pavimentazione centro storico

Bariano - Bergamo

Progetto ponte ferroviario

Canale Villoresi - Castano Primo - Milano

Progetto ponte in struttura mista

Fiume Brembo - San Giovanni Bianco - Bergamo

STADIO GIUSEPPE MEAZZA SAN SIRO - MILANO - ITALIA

Assistenza alla Direzione Lavori per la realizzazione del terzo anello dello Stadio Giuseppe Meazza - San Siro - Milano in occasione dei Mondiali di Calcio ITALIA90.

CLIENTE: FINZI NOVA CASTELLANI ASSOCIATI