Impianti e certificazioni

Certificazioni energetiche

La società annovera tra le proprie attività, mediante la professionalità di soci e collaboratori, la redazione di analisi energetiche, volte alla valutazione del fabbisogno specifico di energia primaria per la climatizzazione (EPh) degli edifici residenziali e non, per la definizione di interventi mirati al risparmio energetico.
Siamo abilitati alla redazione di attestati di certificazione energetica secondo la normativa vigente nella regione Lombardia.
La certificazione energetica è un processo finalizzato a far conoscere al cittadino le caratteristiche energetiche del "sistema edificio-impianto" che sta per acquistare o affittare, ma è anche un atto dovuto per poter accedere alle agevolazioni fiscali.
Si progettano realizzazioni nel campo del risparmio energetico, che coinvolgono l'edificio (pareti opache e trasparenti), l'impianto di climatizzazione (sostituzione generatori, adeguamento sistemi di regolazione e distribuzione),  la contabilizzazione degli impianti di riscaldamento centralizzati, l'impianto di produzione di acqua calda sanitaria (impianti termici solari) e l’istallazione di impianti ad energia rinnovabile (solare, fotovoltaico, geotermico).

Certificazione di resistenza al fuoco

Nel settore strutturale ricopre oggi particolare importanza la progettazione nel campo della resistenza al fuoco.

Oltre alla progettazione di protezione di elementi di nuova realizzazione, rientra nelle nostre competenze anche la certificazione di resistenza al fuoco di prodotti ed elementi costruttivi portanti (principali e secondari) e/o separanti riscontrati in opera.

Progettazione impianti

La società è da anni impegnata nel campo della progettazione impiantistica dal settore idrico-sanitario al riscaldamento al condizionamento ed alla estinzione incendi.

Progettazione antincendio

La società vanta un'esperienza ventennale nel campo della progettazione antincendio, fornendo alla propria clientela i servizi di presentazione di SCIA VV.F. (ex Certificato Prevenzione Incendi) e di rinnovo di C.P.I. di attività esistenti e seguendo le pratiche per ottenere la conformità antincendio di nuove attività.