La società annovera tra le proprie attività, mediante la professionalità di soci e collaboratori, la redazione di analisi energetiche, volte alla valutazione del fabbisogno specifico di energia primaria per la climatizzazione (EPh) degli edifici residenziali e non, per la definizione di interventi mirati al risparmio energetico.
Siamo abilitati alla redazione di attestati di certificazione energetica secondo la normativa vigente nella regione Lombardia.
La certificazione energetica è un processo finalizzato a far conoscere al cittadino le caratteristiche energetiche del "sistema edificio-impianto" che sta per acquistare o affittare, ma è anche un atto dovuto per poter accedere alle agevolazioni fiscali.
Si progettano realizzazioni nel campo del risparmio energetico, che coinvolgono l'edificio (pareti opache e trasparenti), l'impianto di climatizzazione (sostituzione generatori, adeguamento sistemi di regolazione e distribuzione), la contabilizzazione degli impianti di riscaldamento centralizzati, l'impianto di produzione di acqua calda sanitaria (impianti termici solari) e l’istallazione di impianti ad energia rinnovabile (solare, fotovoltaico, geotermico).